UNA GUIDA AI NOOTROPI

Cosa sono i Nootropi?

I Nootropi non sono nuovi. Il termine stesso era noto  già dal 1972, in riferimento alle parole greche “nous”, che significa mente, e “trepein”, che vuol dire piegare. Adesso i Nootropi sono più comunemente noti  come i “farmaci intelligenti” (smart drugs), ma potresti anche trovarli  definiti come potenziatori cognitivi o come sostenitori intelligenti. Questi integratori sono in grado di contribuire al miglioramento della funzione cognitiva, della memoria e della concentrazione, quindi con il tempo aiutano a sostenere la salute del cervello.

Come funzionano i Nootropi?

La maggior parte dei Nootropi influenzano i neurotrasmettitori  nel  cervello come l'aceticolina, glutammato, la serotonina e la dopamina. I neurotrasmettitori sono sostanze chimiche che agiscono come messaggeri di informazioni tra le cellule nervose del cervello,  meglio conosciuti come neuroni. Sono i neurotrasmettitori che danno i segnali al  cervello di far battere il cuore, di far respirare i polmoni, ma di svolgere anche un ruolo cruciale sulle funzioni cognitive.Alternado questi neurotrasmettitori i nootropi possono essere sfruttati a tuo vantaggio, migliorando così il modo in cui le funzioni cerebrali agiscono. Alcuni nootropi agiscono anche come vasodilatatori,che incrementano il flusso del sangue e dell'ossigeno al cervello, mentre  altri stimolano semplicemente la crescita dei nervi nel cervello. Ma hanno tutti lo stesso compito fondamentale  di migliorare l'effetto cognitivo.

I Nootropi sono sicuri?

I Nootropi non sono tossici e gli effetti collaterali sono estremamente rari. Sono adatti per l’uso quotidiano per un periodo prolungato di tempo e, pur essendo etichettati come farmaci “intelligenti”, sono perfettamente sicuri e legali.

I Benefici dei Nootropi

Ci sono innumerevoli studi che provano il miglioramento degli effetti  cognitivi che i nootropi possono fornire, e per questo motivo sono stati utilizzati da anni ormai da molti dottori per aiutare a curare varie condizioni relative al cervello, come ad esempio  la malattia dell’ Huntington, l’ l’Alzheimer e l’ADHD. Se si considera tutto quello che questo tipo di farmaci sono in grado di fare, diventa evidente il motivo per cui  vengono poi utilizzati per curare certi tipi di malattie.

Ma coloro che non sono affetti da queste condizioni possono comunque prendere i farmaci e raggiungere dei miglioramenti,   acquisendo ad esempio  una buona coordinazione, un umore migliore, godendo di un maggiore apprendimento, rinforzando le capacità della memoria, riducendo i sintomi di depressione e stress psicofisici ed aumentando l’attenzione e la motivazione.

Ognuno di noi ha una chimica cerebrale diversa gli uni dagli altri, quindi non tutti otterrano gli stessi identici sintomi ed effetti con gli stessi dosaggi, ma la cosa più importante da capire è che non si tratta di un’illusione. I Nootropi funzionano e possono darti benefici enormi.

DA COSA SONO COMPOSTI I NOOTROPI?

I Nootropi possono essere acquistati online sottoforma di polvere e in pillola.

Alcuni sono chimicamente realizzati e altri – come NooCube- sono composti da sostanze completamente naturali.

I Nootropi naturali o erbacei sono un qualsiasi tipo di derivato da piante o composti a base di piante che hanno dimostrato di migliorare la capacità  e la salute cognitiva.

Alcune dei Nootropi erbacei migliori sonosono Alfa GPC, Bacopa Monnieri, L-Theanine & L-Tyrosine, Huperzine A. and Cat’s Claw- molti dei quali si trovano all’interno dei composti di NooCube. I notropi erbacei sono tanto efficaci quanto i loro cugini sintetici, ma a differenza dei secondi si può prenderne piú insieme per aumentare i risultati.

INIZIARE CON I NOOTROPI

Come abbiamo detto in precedenza, ognuno di noi ha  una neurochimica diversa, quindi gli effetti dei nootropi saranno diversi da persona a persona. Ecco perché, quando prendi i nootropi per la prima volta, ti consigliamo di iniziare lentamente, in modo tale da poter valutare tu stesso gli effetti sul tuo corpo. Un paio di pillole inizialmente dovrebbero bastare, e puoi cambiare la dose fino a quando non vedrai raggiunti i risultati desiderati.

E’ molto improbabile che si verificheranno effetti collaterali durante l’assunzione di NooCube- o di altri nootropi-  ma se così fosse, riduci il dosaggio immediatamente. Se dovessi continuare ad avvertire effetti collaterali sarebbe bene rivolgersi ad un dottore.

SFRUTTANDO AL MASSIMO NOOCUBE

Vale la pena ricordare che i nootropi sono sí ottimi per il miglioramento cognitivo, ma il loro effetto può essere migliorato ulteriormente con il tuo aiuto. Se hai acquistato o stai decidendo di acquistare NooCube, devi sapere che ci sono tanti modi facili per sfruttare al massimo le sue capacità.

1. DORMI ABBASTANZA

Dormire è estremamente importante mentre si assimila NooCube. La tua mente sarà concentrata e ben focalizzata come non lo è mai stata prima anche quando sei sveglio, permettendo così al tuo corpo il prendersi tutto il  tempo di cui ha bisogno per recuperare le forze e per prepararsi al  giorno successivo. Durante l’assunzione di nootropi ti potrà capitare di sognare in maniera chiara e lucida , che può essere divertente,  ma cerca di dormire almeno 6 o 7 ore piene.

2. PRENDITI CURA DI TE

Mantenerti in forma è essenziale sempre, e il tuo motto dovrebbe essere questo “Corpo sano in mente sana”. Un incentivo è che quando si prende un nootrope come NooCube, concentrarti sará molto piú facile e sarai più determinato nell’esercizio fisico, assicurandoti risultati migliori.

3. CONTROLLA LE TUE ABITUDINI ALIMENTARI

Alimenta il tuo corpo e il tuo cervello con i giusti nutrienti e otterrai i migliori risultati possibili. Il vecchio detto che dice che “Il pesce è ottimo per il  cervello” è al 100% approvato. Il salmone in particolare contiene una elevata quantità di Omega-3 e acidi grassi. Frutta e verdura dovrebbero essere una parte importante della tua dieta quotidiana. I cibi confezionati ed i fast food dovrebbero essere evitati completamente. Dovresti fare in modo di assumere anche molti liquidi, come l’acqua che è la scelta primaria. Se hai voglia di una bevanda calda, il thè verde è consigliato.

4. SFRUTTA LE TUE ABILITA’ AL MASSIMO

Leggi tanti  libri e riempi quindi il tuo cervello con la  conoscenza. Prova a fare dei test che non sei riuscito a passare prima e le cose che hai sempre trovato difficili da svolgere. Testa l’effetto di NooCube al massimo e ottieni il massimo dei benefici.

5. GODITI IL TUO NUOVO MONDO

Non aspettarti di diventare subito uno dei finalisti di Mastermind. Questo non significa che non vedrai effetti incredibili- perché é cosí. Con NooCube noterai  quanto tu sia in grado di concentrarti e di trattenere queste informazioni nel cervello, come non ti è mai successo prima.

La tua memoria edi livelli di intelligenza aumenteranno sempre di più, e così sarai in grado di vedere il mondo sotto una nuova luce. Divertiti!

MIGLIORA LE TUE FUNZIONI COGNITIVE CON NOOCUBE IN MODO SICURO ED EFFICACE

Compra Subito